Vacanze

Finalmente arrivate..tanto sospirate. Son tornata in Calabria, dove vengo, innamorata, da undici anni. Da quando ho incontrato Peppe e ho conosciuto i suoi, che han casa qui.. È un posto magico, per me. Un posto in cui il tempo sembra essersi fermato. 

I giochi, le pinete, le cicale che ti accompagnano al riposo del pomeriggio.

Oggi sono scesa come di consueto, da quando nutrizionista ed oncologo me lo hanno “prescritto”, per i miei “almeno 20minuti” di camminata veloce

…mi sono spinta fino al lungomare di Nocera Terinese (CZ)…pochi km dal mio punto di partenza. Ma che tristezza…triste davvero per me vedere che accanto al bello idealizzato dei ricordi e del cuore vive una sorta di mostruosità. Il mare si riprende sempre quel che è suo, dicono i calabresi, e il mare si è ripreso parte del lungomare. Da oltre un anno e in realtà ogni anno, l’anfiteatro in pietra viene distrutto. Ma quest’anno nessuno ha pensato di ricostruirlo. Possibile che nessun’ amministratore abbia intenzione di far rinascere la zona? O peggio…quelle costruzioni sono magari abusive e chissà perché son state realizzate lì, in barba ai vincoli ed al buon senso…e intanto accanto ai ricordi oggi trova spazio la delusione…

Annunci

4 risposte a "Vacanze"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...