Un nuovo giorno

Ieri sono andata dall’oncologo per confermare il piano terapeutico ed è stata una serata sensazionale. Con due parentesi storte…

Una signora inacidita dal cancro (le malattie o ti incattiviscono o ti rendono migliori) in attesa dal medico, mi fa “ma mica hai avuto il cancro? Stai troppo bene” quando le ho detto che cosa avevo avuto e che il mio grado era superiore al suo ma con poca aggressività, lei che sembrava la Lucarelli con la Parietti, ed io ero la Parietti, mi fa “ah non hai fatto chemio, la.perdita di capelli è devastante”. Ho riso e ho ripreso a giocare coi miei figli. La perdita di capelli? Non hai fatto chemio? Ma che esistono cancro di serie a e serie b?/c’è una gara di cui.Non sono a conoscenza su chi ha avuto il guaio più guaio di tutti? E poi beh…le chemio.portano danni ben più ingenti della transitoria perdita di capelli…come.pure le.mie ormonoterapie ma comunque
L’oncologo mi trova una macchia sospetta e PANICOOOO finché non ha capito che era solo una immagine falsata della mammografia. Cari mammografi, Pulite le vostre immagini, rendetele limpide perché io in quei cinque minuti sono andata all’inferno e tornata.

Ma…rullino i tamburi… ho avuto la conferma che il tra 4 anni la mia cura sarà finita che non dovrò prolungare la. E non c’è gioia più grande di sapere che tra 4 anni ritornerò a vivere una vita normale, certo a dieta assumendo vitamina D, con la paura del bastardo ritornima…

Con.tutta la mia rinata femminilità, col.mio ciclo e senza vampate di calore, vertigini, nausea e dolori alle ossa

Let’s celebrate

Annunci

13 risposte a "Un nuovo giorno"

  1. Sulle malattie abbiamo pochissima voce in capitolo, ma resta la scelta su come affrontarle, essere positivi forse non è sempre risolutivo ma inacidirsi non aiuta mai. Sono contenta che la cosa più importante sia andata come doveva andare, Un abbraccio, se posso
    Alexandra

    Piace a 1 persona

  2. sono tanto felice che la macchia nn fosse nulla se nn un erore della macchina (cavolo sti strumenti dovrebbero essere perfezionati no?!) la tua perseveranza la tua forza e il tuo coraggio t hanno premiata…tieni duro non mollare…e certa gente come quella che hai incontrato dall oncologo..bè non ho parole, dovrebbe contare fino a 10 prima di parlare… sei stata diplomatica io le avrei risposto male te lo dico, sei troppo brava e hai scelto nella maniera piu educata e piu matura possibile…
    bacio carissima faccio il tifo per te 🙂
    daniela

    Piace a 1 persona

  3. Queste sono le migliori notizie, quelle che ci riaccendono il sorriso sulle labbra e ridanno linfa alla nostra voglia di correre incontro alla vita che abbiamo sempre desiderato.
    I commenti della “signora” sono veramente pietosi, penso che non serva aggiungere altro alle sentenze che ha sputato lei 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...