Un anno fa, preciso preciso, facevo la mia prima iniezione. Volevo fare un calcolo di quelli strafighi, del tipo mi mancano tot iniezioni e tot giorni alla fine della cura.
Ma insegno italiano anche perché per me la matematica è un’opinione e quindi inutile provarci😂
È stato l’anno più tosto della mia breve vita. Son successe così tante cose che mi sembra sian trascorsi mille giorni e non solo 366. Cose brutte, davvero, ma cose belle ancor di più.
Ho imparato l’arte del coltivare un ricordo e trasformarlo in amore. Ho scoperto che i miei alunni colgono appieno l’anima oltre che l’erudizione e….soprattutto…(vi avviso che sto per scadere, non createvi alte aspettative) soprattutto ho imparato a mangiare.
In molti gruppi e libri avevo letto della dieta alcalina (consigliatami anche dall’oncologo) ma la facevo a modo mio finché i pianeti si sono allineati e ho incontrato la dottoressa Francesca Russo. Questa giovane nutrizionista non lo sa ma mi ha salvato la vita.
Mi ha reintrodotto la PASTA e il PANE. Vi rendete conto? 366 giorni con le ansie del cancro e gli effetti collaterali e non potersi nemmeno consolare con pasta e pane. E invece ora…PASTA, PANE
Che soavita’ in queste parole…pasta e pane. Ma per non diventar trash all’ennesima potenza…meglio chiuderla qui.
Dalla base è tutto, Felice e piena di carboidrati vi saluto, ovunque voi siate.
Io non trovo nulla di trash in ciò che hai scritto….per il semplice motivo che poi alla fine è sempre quello, che non ci rendiamo conto dell’importanza delle cose finchè non ci vengono tolte.
Mi piacePiace a 1 persona
Quanto è vero…e poi la gioia di riaverle, le.cose tolte, supera ogni cosa
Mi piacePiace a 1 persona
Non è mica facile parlare con semplicità di certe vicissitudini, dubito fortemente che tu possa cadere nel trash, anzi credo invece che tu possa essere fonte di ispirazione per molti.
Già tu stessa hai anzi ammesso che nonostante la malattia hai imparato cose nuove, a usare gli occhi ed il cuore in un modo diverso.
Insomma, si può dire proprio che i tuoi alunni abbiano una gran brava maestra, di vita, non solo di scuola.
Mi piacePiace a 1 persona
Grazie Francesca, per le parole tue che riempiono davvero il cuore
Mi piaceMi piace
Grazie, leggerti mi regala sempre un piacere in più
Mi piacePiace a 1 persona
Che splendido compito mi attribuisci…😘
Mi piacePiace a 1 persona
Sei una persona eccezionale, devo dirlo
Mi piacePiace a 1 persona
Dalle mie pardi si dice “me ne vac e capa”…mi emoziono troppo e mi inorgoglisco 😘
Mi piacePiace a 1 persona
Io dico solo la verità 🙂
Mi piacePiace a 1 persona
😍
Mi piacePiace a 1 persona