I gruppi

Ci sono gruppi ovunque, di persone, di oggetti, di contatti Whatsapp (ecco lì ce ne son troppi di gruppi) e gruppi di categorie varie su Facebook. Di solito non ne ho mai seguiti, sui social..ma da quando nella mia vita c’è mr cancer beh qualche giretto me lo son fatta.

Tempo fa ho scritto della bellezza del gruppo “Tutti insieme contro il cancro” che mi ha dato i primi necessari consigli sulla cura ormonale.
Qualche giorno fa invece ho scoperto un nuovo gruppo e il nome mi ha presa da subito: “le toste”. Eh toste si, quando combatti per vivere sei tosta davvero. E siiii sono tosta anche io (fa molto rock, vero?)

Dopo i primi post mi son sentita come a casa e non è affatto eccessivo…una donna ha scritto delle cose che sembrava avesse preso dalla mia mente..ne ho scirtto un post qualche tempo fa, mi pare si titolasse “think” sulla stupidità di.chi solo perché non hai fatto le chemio pensa che tu stia vivendo in puffolandia insieme a Pollon (sembra talco ma.non è, sembra darti l’allegria😂)

Lei, la tosta, ribadiva il concetto alla perfezione.

Ma poi dopo qualche occhiata in giù leggo degli effetti collaterali di un inibitore dell’aromastasi analogo al mio.. BINGO! Non sono pazza, grazie toste, se cadono le unghie, i capelli, mi sento fiacca sempre e il mio umore è ballerino come Garrison e Fred Astaire non è condizionamento psicologico (c’è chi lo sostiene…e vagli a far capire che se proprio dovessi condizionarmi mi farei togliere qualche chilo di troppo) anche lei e le altre che han commentato sotto stan così.

Certo in questo caso non vale il detto “mal comune mezzo gaudio” ma vale la sorellanza, il sapere che se ti va di sfogarti per come stai loro, toste e contro il cancro, non ti diranno mai che sei pazza ma capiranno, sempre!

Annunci

2 risposte a "I gruppi"

  1. Concordo nel dire che bisogna essere più che toste per riuscire ad affrontare certe sfide, è ancora più toste per dover spiegare/accettare/non schiaffeggiare chi pensa che il cancro sia “grave” solo quando sei 24hsu24 in ospedale tra radioterapia chemioterapia cobaltoterapia e tutte le mille mila altre terapie.
    Tra un mucchio di gruppi social inutili come poche cose al mondo, condividere paure, soluzioni e sintomi con chi sa perfettamente di cosa parli, non ha prezzo, ma un valore enorme.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...