Ferite

Ci sono volte in cui tutto diventa pesante, anche una piccola ferita. Ci sono volte in cui invece tutto appare sopportabile.
Mia figlia da qualche tempo mi chiede quando andrà via la ferita dell’operazione al seno. E detto da lei pesa, come un macigno.

Mio padre diceva che le ferite sono il segno delle battaglie vinte, ed ai miei figli spiegò che ero una sorta di eroina…ma era mio padre, ed io la sua principessa 😊

Oggi ho guardato attentamente quella ferita che mia figlia mal sopporta. Sapete che vi dico? A me sembra un sorriso, il sorriso beffardo di chi dice al cancro “ho vinto io, non tu”.

Ed oggi magari a mia figlia la spiegherò così: la ferita di mamma è il sorriso alla vita e il sorriso alla vita non può, non DEVE mai sparire!

Buona giornata, ovunque voi siate

Annunci

7 risposte a "Ferite"

  1. Caspita, mi hai fatta da emozionare ci credi?
    La tua bimba è fortunata ad avere una mamma come te, perché riuscirà a capire quale valore enorme ha la vita e come godersi ogni piccolo o grande traguardo raggiunto….
    Le cicatrici ci ricordano che siamo qui, vivi, nonostante tutto!

    Piace a 1 persona

  2. Ogni cicatrice è lì a ricordarci che siamo fatti di carne, sangue e coraggio. E’ lì a ricordarci che abbiamo attraversato la vita e che l’abbiamo conquistata mille e mille volte. E’ una medaglia al valore. Al valore di chi combatte e non si arrende mai.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...