Lorenzin…

In piena facoltà, egregia Lorenzin,le scrivo la presente, che spero leggerà.

Chissà in quanti ricordano la canzone e l’hanno cantata. Ma il punto è un altro. 

Il punto è che vorrei disertare ogni pagina social che mi renda nota l’ennesima idiozia della ministra di cui sopra.

Che tu, Governo, debba farti amico i super cattolici, tra cui rientro anche io per inciso, in modo che votino si al referendum…beh ce po sta ma qui si torna indietro nel tempo che Marty Mc Fly si piglia collera per esser stato battuto nei record. E non abbiamo manco la Delorean volante.

Ma ci rendiamo conto? Anni di battaglie sulla partirà di genere e tu, che sei donna e niente niente ti sarai sentita dire che sei arrivata fin lì con metodi poco cristiani (per dirla con termini a te cari) tu, donna, che fai?? Ci riduci a mera stampante 3d con cartucce in esaurimento?

Hai pensato che ci son donne che non riescono ad aver figli per problemi congeniti e non possono pagarsi le inseminazioni? Hai pensato che qualcuna potrebbe avere una idiosincrasia tale per i bambini da decidere di non averne per non far danni? 

Hai pensato (e qui ritorniamo al senso del mio blog, se no pensate sia diventata una Pasionaria) che molte donne malate di cancro o che lo hanno avuto NON POSSONO IN ALCUN MODO far figli, pena la vita?! E io fortunatamente a 31 anni ho due figli, ma alle povere 20enni o giù di lì nella mia condizione medica…come glielo spieghiamo, signora Lorenzin, il tuo cazzo di manifesto?

Ma poi sti figli, li facciamo mantenere al presidente o a te? No perché di comunale in Italia non c’è nulla, tutto si paga. Tutto. Per fortuna anche le campagne politiche senza criterio…

Annunci

9 risposte a "Lorenzin…"

      1. Pare una campagna per cambiare macchina, come se crescere un figlio fosse la cosa più semplice del mondo…
        Con tutte le difficoltà lavorative, economiche, scolastiche e di gestione che ogni famiglia deve subire, senza contare l’instabilità e l’incertezza sul futuro….
        Davvero, certe volte spero sia (seppur di cattivo gusto) uno scherzo, perché sapere che il destino del paese è in certe mani, mi fa cascare le braccia (per non dire altro….)

        Piace a 1 persona

  1. Qui ci vorrebbe un libro e nn un commento. Cmq più si va avanti e più credo che bisogna cambiare o l’Italia o stato. Se i giovani nn hanno lavori stabili come possono pensare di dare alla luce una vita che sarà buttata li senza un destino? Oggi il problema nn è cosa gli do da mangiare… ma come li devo inserire nel sociale.. come posso fare a farli crescere in una condizione dignitosa? Troppi input televisivi dei social… dei mass media in generale stanno rendendo i ragazzini una sorte di omologaxione all’inutile…. e poi…. chi ci sta dietro a sti bimbi???? Pochi permessi al lavoro se stanno male… poche possibilità di mandarli ai grest estivi quando finisce la scuola… ma come cavolo gli passa x la testa di fare una pubblicità incentivante a farne se prima non mettono a posyo il resto? Li facessero loro i figli invece di pensare alle cazzate… pensiamo a mihliorare e non a distruggere… allora poi i figli verranno da soli

    Piace a 1 persona

    1. Hai trasformato in parole la.mia ironica rabbia. Ma insomma nessuno mai pensa a risolvere il problema a monte. È più facile regalare al povero un pezzo di pane che finirà piuttosto che insegnargli come farlo, no?
      Io per far star bene i miei figli mi spacco il sedere e mio marito ancor più, poi il cancro, le strutture statali che nn fan tempo continuato. Spesso penso di andar via ma poi..nn voglio rinunciare alla mia terra 😑

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...