Funambola

Oggi va così, occhiaie forti. Dolori spessi. Il cuore va a mille, clop clop clop…un cavallo fiero che increspa le onde, lo immagino così il mio cuore oggi. Lo stomaco è in subbuglio, come quando sei al primo appuntamento.

La voglia di parlare è pari a zero. La forza anche meno.

Passerà, certo, ma intanto non posso non pensare che i miei figli, quando sarà finita, saranno grandi e avranno conosciuto una mamma che non è la reale mamma loro…
Oggi la mia iniezione di decapeptyl mi ha fatto male per davvero. Sto male, oggi. Per davvero. E mi riprendo solo se penso che c’è chi se la passa peggio e non si lamenta.

E sorrido solo perché stasera sarò altrove, domani sarò con gli amici di sempre. Stasera… Domani…

E intanto? Resto sospesa come un funambolo, tra quella che sono e quella che oggi appaiono. Tra la vita che vivo e quella che ho lasciato ieri, quando tutto era più facile.

Siamo funamboli sospesi sulla fune della nostra esistenza. Restiamo in bilico precario sorreggendo l’asta dei due opposti contrappesi di sostentamento: cuore e ragione.
Guido Rojetti

Annunci

6 risposte a "Funambola"

  1. E come un funambolo cerchi, cerchiamo un equlibrio….dolce Iole, il tempo fará di questo periodo un ricordo lontano. Lo so le sofferenze d’oggi son tue e di questo mi dispiaccio, posso solo dirti a parole che vorrei sostenerti nei monenti bui e che l’alba di un nuovo giorno è per noi tutti attesa e rinnovamento.
    Tu sei una testimone oculare della malattia e della strada difficile che bisogna percorrere, sappi che ogni parola mi tiene sospesa e in attesa dei tuoi sorrisi dolcissimi e materni. A presto gioia.

    Mi piace

  2. Il fiato sospeso…la funambola e gli spettatori…ma arrivata all’altro capo: sospiro di sollievo, applausi scroscianti. Arriverà la fine ma non sarà la fine!!! Ti voglio bene.

    Mi piace

  3. Ciao carissima, sii forte la sofferenza finirà, resterà soltanto un brutto ricordo, anche se non ci conosciamo ti sono tanto vicina con il pensiero, non lasciarti andare a brutti pensieri. Un caldo abbraccio.
    Giovanna

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...