Magia

resil

Buongiorno, ovunque voi siate…

Da un po’ di tempo ho imparato a convivere con un nuovo aspetto di me, e mi preme parlarne perchè magari chi subisce oggi le mie stesse cure (subire? si, subire, senza alcun errore di scelta lingistica) possa far chiarezza.

Chi è o è stato incinta può capire lo stato mentale e fisico per cui pur essendo delle gran fighe (ed alcune delle mie sorelle di battaglia lo sono) ci sentiamo sempre na schifezza, mai belle, mai esteticamente come vorremmo. Ma noi, noi che lottiamo come in un limbo sospese tra la morte scampata e la vita che resta, noi non portiamo una vita dentro di noi, non c’è compensazione, se non la gioia d’esser vive!

Non tocchiamo il tasto capelli, poi, perchè davvero sono cazzi. Perchè se hai fatto le chemio e stanno ricrescendo ti senti come tua nonna (pochi capelli, bianchicci e ricciolini) e se, come me, stai facendo una cura ormonale allora beh, appena fai lo shampoo vedi masse enormi di capelli adagiati sul piatto doccia.

E poi le nausee, il seno gonfio e dolorante. Insomma, in alcuni momenti di ‘depress mode’ viene proprio da chiedersi perchè, se vale la pena esser sopravvissuti.

Ed è in quei momenti che avviene la magia… e per me funziona sempre.

Penso a quel che ho, a quel che potrò costruire con le mie forze e a come voglio essere. Già perchè nel conoscere questa nuova me inizio a capire per davvero, dopo 30 anni, come voglio essere. E penso al mio uomo, perfetto per davvero, ai miei figli felici e birbanti che spesso non capiscono la stanchezza improvvisa ma mi accarezzano.

Ed ecco, la magia… il mio mondo è quel che ci sarà, è quello che insieme costruiremo. E allora, forza, stringo i denti e indosso un sorriso.

Arriverà la fine…e non sarà la fine

Annunci

2 risposte a "Magia"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...